BERGAMO (BG) – Abbiamo già riepilogato la straordinaria stagione e i tanti risultati raccolti nella stagione 2024 dal team KTM Academy – Le Marmotte. È stato questo il periodo di raccogliere i meritati riconoscimenti per il grande lavoro svolto.

Così, nelle ultime settimane, la società bergamasca del presidente Emiliano Leidi è stata protagonista su diversi palcoscenici con i suoi ragazzi della MTB per ricevere diversi premi di fine stagione. A livello di squadra spiccano i brillanti risultati ottenuti nei diversi circuiti a cui la società ha partecipato. Motivo di orgoglio è il secondo posto nel Campionato Italiano MTB di società. Poi KTM Academy – Le Marmotte ha vinto le classifiche finali del Circuito Lombardia – Trofeo Cicli Francesconi le cui premiazioni si sono svolte a Salvirola (Cremona); il circuito Leonessa MTB Cup con premiazioni a Montichiari (Brescia) e il circuito BG Cup Lombardia con premiazioni a Nembro (Bergamo), dove Matilde Vecchierelli è stata premiata anche come una delle migliori Allieve a livello nazionale durante l’evento BICITV Awards.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il general manager di KTM Academy – Le Marmotte Ambrogio Nolli ha commentato: “Tutte queste premiazioni a fine stagione sono la dimostrazione che gli obiettivi della società sono stati raggiunti. Devo dire quest’anno con più fatica perché c’erano molte gare che si sovrapponevano, ad esempio importanti gare nazionali con i circuiti locali, ma questo rende ancora più importante quello che siamo riusciti a fare. Il merito va a ciascuno dei ragazzi e delle ragazze che nel corso dell’intera stagione hanno saputo dare il loro contributo per raggiungere questi obiettivi e ci hanno permesso di vincere il BG Cup Lombardia, il Circuito Lombardia e la Leonessa MTB Cup oltre al secondo posto nel Campionato Italiano di società”.

“Inoltre – continua Nolli –, sono arrivati ottimi risultati anche nella categoria Juniores e Under 23 dove eravamo impegnati con nove atleti Under del primo anno e 3 ragazzi Juniores che hanno partecipato a tutti i maggiori appuntamenti del calendario in Italia”.

“Applausi anche per i Giovanissimi che ci hanno regalato una grandissima soddisfazione perché con un piccolo gruppo, non molto numeroso, siamo comunque riusciti a chiudere al terzo posto assoluto nella classifica dell’Orobie Cup Junior e questo personalmente è stato un risultato che mi ha molto emozionato”.

“Un’altra bella soddisfazione per la società – ha aggiunto Nolli – sono stati l’atteggiamento e i risultati ottenuti da tutte le Marmotte “rosa”, ovvero dalle nostre ragazze, che hanno dato un grande contributo per raggiungere tutti questi risultati. Poi devo dire grazie a tutto il lavoro e la programmazione fatti da tutto il direttivo della società. Grazie ai tecnici che hanno sempre dato il massimo. Grazie alla collaborazione di molti genitori che hanno messo a nostra disposizione il loro tempo per i loro figli, ma anche per i figli degli altri. Ma il plauso più grande va agli atleti che con grande impegno, durante tutto l’anno, hanno corso con entusiasmo e hanno saputo creare un grande gruppo con i compagni di squadra, ma anche con gli avversari, perché sono diventati tutti amici, in tutte le categorie, a partire dai Giovanissimi e fino agli Under 23. Il nostro gazebo era sempre aperto a tutti e abbiamo condiviso tanti momenti belli insieme”.

“Questa è la vittoria più importante per la nostra società che vuole trasmettere il messaggio che la gara ed il risultato sono importanti, ma la cosa più importante è socializzare e aiutare tutti, anche i colleghi delle altre squadre. I nostri ragazzi questo lo hanno capito ed è la cosa che ci rende più orgogliosi perché questi sono i valori che trasmettiamo ai nostri giovani atleti”, le parole di Nolli.

“Infine, vorrei spendere un ultimo ringraziamento anche all’amministrazione comunale di Grassobbio e in particolare al sindaco Manuel Bentoglio per averci accolti a braccia aperte e permesso di poter usufruire delle strutture del paese, come la pista MTB, dimostrandoci un grande supporto”, ha concluso Ambrogio Nolli.